lunedì 26 novembre 2012

La cacca dei neonati è normale?

Da quando ho scoperto di essere incinta, devo dire che parlo sempre di cacca. Non so perché, ma ogni volta che vedo un vestitino per la mia futura nana, non riesco a non immaginarmelo puzzolente per le esalazioni prodotte dal suo culetto santo.

Per esempio ieri sono andata con mia suocera in centro e lei le ha regalato un bellissimo completino da figacciona tutto rosa con tanto di golfino. Me la sono immaginata uscire dall'ospedale nella sua culletta profumata da neonato e arrivare a casa nostra (tragitto casa ospedale 20 minuti) piena letteralmente di pupù fino al collo. Altro che principessa: neanche dopo giorni di abbandono nel sacchetto dell'umido il pesce puzza così tanto.
Lo so, lo so: tutti mi ripetono che sono cose naturali, che a fare la mamma s'impara, ma a me avere a che fare per i prossimi anni con i fluidi corporei di mia figlia mette ansia. Preferisco per il momento non pensare a quando dovrà imparare ad usare il vasino: quello sì che sarà un momento difficile. Per lei che dovrà capire che non potrà farla ovunque voglia e per me che dovrò guardare dentro quell'oggetto a forma di gattino (giusto per ingannare: quello che conterrà non è affatto piacevole) e capire se è tutto a posto.
Amiche che avete pulito il sedere ai vostri figli o che lo state ancora pulendo, mi potreste suggerire un metodo per evitare la follia della cacca? E poi: un nano è capace di produrre da solo tutti quei tipi di "disegni" sul pannolino?
Urge consulto: grazie.   

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...