giovedì 9 giugno 2011

Post serio. A volte.

Oggi ho osato fare una spesa: 1,29 euro di smalto per le unghie. A cui, va beh, si aggiungono una gonnellina da 7,99 euro e due paia di calzini. Insomma in tutto ho speso 20 euro.
Ho incontrato i miei genitori nell'iper dove avevo fatto compere e  mio papà se n'è uscito ricordandomi:




- Guarda che non puoi fare spese perché il mese prossimo devi tirare fuori un po' di soldi: devi pagare la rata del condominio
- Lo so papà, tutte le volte che mi vedi mi parli sempre di soldi
- Era solo per dire, io te lo ricordo
- Allora smetto di vivere perché devo pagare la rata del condominio...


Quando poi mio padre si è allontanato un attimo mi sono sfogata con mia madre. La sua risposta è stata alquanto confortante:

-Eh, lo sai che il papà ha paura che finisci senza soldi.   


Sono veramente molto arrabbiata e delusa. E' davvero difficile dover combattere contro la perenne sfiducia delle persone a cui vuoi più bene (l'altra è il mio fidanzato ma lui di fiducia me ne da a chilate, quindi è certamente in credito). Sfiducia nel fatto che io ce la possa fare con le mie forze, che possano essere giuste persino le scelte che faccio. Ho passato anni della mia vita a compiacerli, a cercare di fare tutto quello che secondo loro era giusto per me perché in quei momenti era davvero giusto per me, almeno così credevo. Oggi mi ritrovo a non condividere niente di quello che mi dicono. Ma io vado avanti lo stesso, perché per la prima volta dopo quasi 29 anni, sono contenta della mia vita.
  

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...