giovedì 5 maggio 2011

Il guardaroba della principessa precaria

Mentre leggo come si fa ad avere un deretano come quello di Pippa, l'ormai stra nota sorella di Kate Middleton, mi è venuta in mente una brillante idea. Inaugurare una specie di angolo che intitolerei Il guardaroba della principessa precaria, in cui si insegna in poche e semplici mosse come sembrare una ragazza fashion quando si guadagna 600 euro (ed è già tanto). Ora, starò dicendo una cosa ovvia, ma sono capaci tutti di fare bella figura quando una ha disposizione tutto il jackpot del Superenalotto.

Non so voi, ma anche quando le riviste di moda propongono la versione poor dei look visti sulle passerelle, a me viene da ridere: va beh che magari si spendono 500 euro invece che 2000, ma appunto 500 mica sono bruscolini, considerando che lo stipendio di 600 euro lo si racimola facendo tre lavori. Di vintage manco a parlarne, visto che quello, solo perché è stato impregnato del sudore di Christian Dior, costa come la mia vita.
La sfida di oggi consiste nello studiare un look per andare ad un colloquio di lavoro. Si sa che la prima impressione è quella che conta, per cui non presentarsi con la camicia a quadretti del vostro periodo grunge migliore è auspicabile. Ecco qui quello che avrei scelto:

Abito a 49,95 euro











 Giacca a 89,90 euro










Borsa in ecopelle a 24,99 euro












Per un totale, signore e signori, di (aspettate che prendo la calcolatrice): 164,84 euro. Considerando che ogni pezzo poi potete riutilizzarlo altre volte, si rientra nelle spese. Provare per credere. E se posso dirvi una cosa: vestite così Pippa e il suo sedere vi fanno un baffo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...