lunedì 9 maggio 2011

Mio cugino e Ivan Drago

Mio cugino fa l'avvocato. Mi è venuto in mente per un articolo che ho letto (lo potete trovare qui) in cui sostanzialmente si dice che 1 su 2 architetti o avvocati lavorano gratis in studio, mentre svolgono il praticantato. Lui ne è un perfetto esempio, visto che per 10 ore di lavoro viene pagato 600 euro.

"Pratica" per ufficio legale di recupero crediti, quindi praticamente la sua capa gli fa fare quello che i Bravi facevano per Don Rodrigo: il lavoro sporco. Deve andare dalle persone e dire: "ehi ciccio, tu devi pagare se no...". Il più delle volte non finisce neanche di parlare: le donne piangono e gli uomini spariscono per un attimo, per poi ritornare con un grosso macete non certo destinato a sminuzzare le spezie. Mio cugino allora ringrazia e dice che tornerà magari un'altra volta, quando sarà sicuro di trovare il momento giusto. Un giorno temo che si troverà di fronte un facsimile di Ivan Drago, che in mutande rosse e gialle, con un taglio fatto con il tosaerba, lo minaccerà di spiezzarlo in due.
Allora forse sarà il momento in cui mio cugino scapperà urlando e finalmente prenderà il coraggio di fare quello che ha sempre voluto: il veterinario (peccato che poi svenga alla vista del sangue, ma è sempre meglio quello degli altri che non il suo).

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...