mercoledì 31 agosto 2011

Sono come Zack Mayo

Papà: Io lo so qual è il tuo futuro: lavorare in comune. Così hai lo stipendio sicuro!

Mercoledì 31 agosto. Ultimo giorno di vacanze e mio padre spara sentenze.

Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per avermi seguito anche in agosto. Non so chi siete, ma sento già di volervi un po' di bene. Manco da qualche tempo sul mio blog: è vero sono una misera tapina. Nel frattempo ho fatto un po' di cose, tra le quali andare in vacanza, tagliarmi i capelli, decidere di sposarmi e pure prendere il sole rigorosamente dopo le 5 di pomeriggio.

Ok. Ai più attenti di voi non sarà sfuggito che ho detto una cosa epocale: ebbene si, io e il mio compagno ci sposiamo. Tra un anno, più o meno. Lo abbiamo deciso mentre stavamo andando in montagna da mia nonna, quindi ufficialmente non ci sono state proposte tipo lui che si inginocchia rischiando di compromettere l'ernia che ha già alla schiena e io che piango dicendo cose tipo "sei tutta la mia vita, senza di te non vivo" (una volta prima di conoscerlo le avrei anche dette in realtà. Ma aspiro a qualcosa di meglio che esprimermi come Brooke di Beautiful).
Comunque, com'ècomenonè, diventeremo marito e moglie. Con tanto di fede al dito che si fermerà lì, non uscirà dal nostro anulare nemmeno quando le nostre dita diventeranno grassocce.  Ho capito che sarebbe diventato reale solo quando siamo andati dal prete che ci ha dato il foglio del corso prematrimoniale, che sarà "duro, impegnativo, vi daremo anche dei compiti a casa". Non pensavo che la preparazione al matrimonio fosse equivalente ai tre mesi di addestramento di Zack Mayo in Ufficiale e gentiluomo (speriamo almeno di non doverci rapare a zero).  
Io sono molto felice. Beh, siamo molto felici. Eravamo invece terrorizzati sul fatto che i nostri genitori non lo fossero altrettanto, ma come si dice: questa è un'altra storia. Ho deciso infatti di condividere questo percorso con voi, qualora lo vogliate, as Paolo Bonolis said.  Perciò nei prossimi mesi vi terrò informati su come stanno andando i preparativi. E sul panico e l'ansia che mi attanaglieranno.

ps. Scegliere di citare Paolo Bonolis: sto ancora con la mente in vacanza.  

1 commenti:

MC ha detto...

No, il corso pre-matrimoniale no.... Anche se non lo ho mai fatto (e mai lo farò), sono sicuro che è una tortura, un tentativo di lavaggio del cervello. Oltre che una perdita di tempo, of course ;)
Cmq tanti auguri. E aggiornaci :)

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...