lunedì 10 ottobre 2011

Carlo Conti, Steve Jobs e il nuovo blog!

Oggi è uno di quei giorni che non hai conosciuto mai, beato te, si beato te, cantava Ornella Vanoni (e non osate criticare i miei gusti musicali,eh?). Vi racconterò dopo della mia giornata di sfiga; piuttosto voglio rendervi partecipi di questa bellissima nuova grafica che vede la mia creatura noalpostofisso prendere sempre più vita. E per questo devo ringraziare la mitica Sara di Gowow che ha saputo tradurre in linguaggio html ciò che a malapena io sapevo dirle in italiano. E c'è di più: quella ragazza che vola con gli occhiali sono proprio io!

Voglio che questo blog rappresenti una sorta di nicchia positiva per tanti giovani come me (si, beh, io ero giovane una volta) che si trovano immersi in una grande crisi. E credetemi, lo sarà, ma siccome credo che sia giusto raccontare le cose in maniera schietta e onesta, oggi non è per niente una giornata allegra. Ho perso un'occasione di lavoro. Mi verrebbe da citare Carlo Conti (e anche qui non osate criticare i miei gusti televisivi. Si criticateli) e parlare del NOI CHE:

Noi che...
Siamo laureati col massimo dei voti, parliamo tre lingue
ma intanto siamo troppo qualificati  anche per fare i cassieri al supermercato


Lavoriamo in stage, Co.co.pro, con contratti settimanali
ma abbiamo ore di straordinario ovviamente obbligatorio e ovviamente non retribuito


Stiamo ancora in casa di mamma e papà
ma sognamo una casetta tutta nostra


Noi che...
non avremo mai una pensione 
se non a ottanta anni
ma sarà quella di accompagnamento 
perché nel frattempo saremo sotterrati dalle nostre sfighe.

Ecco. Siccome oggi sono parecchio in****ata, perdincibacco, non aggiungo altro. No, anzi, lo aggiungo. Non festeggiate mai prima di aver firmato un contratto: io l'ho fatto e oggi ho ricevuto una mail del mio potenziale lavoro per una collaborazione che mi dice:

Niente news per quella cosa che ti dicevo. Sembrava dovesse partire subito e invece mi sa che si è arenato tutto.


Ora che mi sono sfogata vorrei chiedervi se vi piace il mio nuovo blog. Trovo che mi rispecchi e che possa diventare sempre più vivo e ricco di voci (o almeno lo spero). Vorrei infatti parlarvi del mio nuovo progetto. E spero di trovare in voi qualcuno che abbia voglia di raccontare la propria esperienza. Il progetto si chiama Stay Hungry Stay Foolish  proprio come il famoso discorso pronunciato a Stanford da Steve Jobs. La mia idea è quella di dare voce a tutti quei giovani italiani che hanno deciso di seguire il proprio cuore e di dare una possibilità al proprio futuro, inseguendo quello che amano fare nella vita, visto che il lavoro occupa grande parte del tempo di ognuno. Persone che hanno soprattutto creduto in se stesse, che nonostante le difficoltà, hanno deciso di impegnarsi e di mettersi in gioco. So che siamo creativi e capaci di fare grandi cose. Per fare questo potete scrivermi a blognoalpostofisso@gmail.com (la pagina contacts arriverà a breve) Noalpostofisso vuole essere un luogo in cui voi potete raccontarvi e insegnare a chi vi legge una cosa: la speranza. Che non è solo il nome della figlia di Brooke in Beautiful.

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...