mercoledì 28 dicembre 2011

Santa Klaus e' arrivato e se n'è pure andato

Ecco. Avevamo tanto atteso il Natale, il brodo di cappone e le rape che come dice mia nonna lavano l'intestino, e adesso è già tutto finito. L'atmosfera è ancora bella e colorata, ma manca quell'attesa che la rende unica. Per quanto mi riguarda non credo ci sia piu' differenza tra me e una betoniera destinata al calcestruzzo. Ho mangiato e scofanato qualsiasi cibo commestibile e non e devo dire che la mia nuova immagine di donna che ha ingurgitato un computer (come nella pubblicità) mi si addice molto. Quest'anno è stato proprio un bel Natale. In barba a tutte le notizie nefaste di chi ci vuole dire che i consumi non sono mai stati cosi ridotti dal 2000. Sarà anche vero, ma oggi al centro commerciale ho visto un sacco di gente. Soprattutto molti ragazzi che, liberati dalle gabbie scolastiche, si sono messi a passare il tempo mangiando e comprando. Ancora??
Mi sono fatta un'idea personale: se non hai almeno un iPhone e una maglietta di Abercrombie, sei proprio un barbone. Azz...io non ho ne' l'uno ne' l'altro...evidentemente sono pronta per andare alla trasmissione di Marco Berry. La cosa che però più mi ha colpito sono i genitori (o presunti tali) che proprio ci tengono affinché i loro figli abbiano il cellulare da giorno e da sera, la piastra bionica e la Wii. Piuttosto non vanno dal dentista per dieci anni, ma almeno il sangue del loro sangue non viene escluso dal gruppo. Il rischio è che venga tolta loro l'amicizia su facebook e sai che tragedia. Risultato? Prole depressa e denti marci. La verità è che spesso ci si trincera dietro la parola crisi: è vero, il lavoro latita e ci sono tantissime difficoltà, ma la crisi più grossa riguarda il vizio. Quello delle cose belle e costose a cui i genitori hanno abituato i figli, perché è più giusto che abbiano tutto dalla vita, senza faticare come ha fatto chi li ha preceduti. La verità è che non si sa piu' come educarli. Non si investe nella famiglia, che, per chi si vuole bene, non è mai precaria (ma costa sacrificio). A meno che non sia un'app. Meglio se a pagamento. Gratis e' una parola da poveri.

* visto che belle le mie pantofole? Dentro c'è un cellulare, ma non ditelo a nessuno. Pure io ho diritto ad essere trendy and cool!

0 commenti:

Posta un commento

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...